Volley

Pallavolo CSI, gli Spritzzoccheri calano il poker. Bene anche US Delebio e GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda

La quarta giornata ha proposto il derby tra le due formazioni del GS CSI Tirano: l’ha spuntata Carrozzeria Lombarda per 3 a 1 contro Ferrari Legnami, al termine di un match decisamente tirato

US Delebio

Poker di vittorie per gli Spritzzoccheri che continuano la loro striscia positiva e domenica 13 febbraio si sono imposti sull’Ardenno Sportiva per 3 a 0. Questi i punteggi dei set: 25 a 12, 25 a 18 e 25 a 10.

La quarta giornata ha proposto il derby tra le due formazioni del GS CSI Tirano: l’ha spuntata Carrozzeria Lombarda per 3 a 1 contro Ferrari Legnami, al termine di un match decisamente tirato: 25 a 19 il primo set, 23 a 25 il secondo, 25 a 20 il terzo e 25 a 20 il quarto.

Sul parquet di Delebio i padroni di casa hanno superato Enjoy Valtellina mettendo a referto il risultato di 3 a 1. Nel primo set riesce il colpaccio alla squadra di coach Roberto Lorenzoni che vince con un tirato 28 a 26, ma poi la squadra griffata Mariana Luigi e Autotorino sale in cattedra e si porta a casa gli altri 3 set (25 a 20, 26 a 24, 25 a 16).

La classifica vede saldamente al comando gli Spritzzocheri con 12 punti, seguiti da GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda con 9 punti, GS CSI Tirano Ferrari Legnami e US Delebio con 6 punti, Enjoy Valtellina con 2 punti e Ardenno Sportiva con 1 punto.

Domenica 20 febbraio si giocherà la quinta e ultima giornata del girone d’andata: Ardenno Sportiva vs GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda nella palestra di Talamona alle ore 20.00, GS CSI Tirano Ferrari Legnami vs US Delebio nella palestra delle scuole Trombini a Tirano alle ore 20.30 ed Enjoy Valtellina contro Spritzzoccheri a Morbegno (palestra Ragioneria) alle ore 20.00.

Con la revisione del calendario, dovuta allo stop alle gare nel mese di gennaio, la giornata finale è prevista per il 15 maggio 2022. Alla fase regionale potranno iscriversi due squadre: la vincitrice dei playoff, che conquisterà il titolo di campione provinciale, e la vincitrice della classifica disciplina al termine del girone all’italiana (nel caso che la stessa squadra sia vincente nelle due graduatorie, passerà la seconda nella classifica disciplina).


Si parla di