Sport

Ancora De Gasperi! Vittoria e record per il valtellinese alla "Pizzo Stella"

Il presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta: "Grande Marco". Al femminile successo per Denisa Dragomir

Marco De Gasperi all'arrivo della Pizzo Stella Skyrace (foto Luca Della Bitta)

E' uno strepitoso Marco De Gasperi (Atl. Alta Valtellina) il vincitore della "Pizzo Stella SkyRace" 2017. L'atleta valtellinese si è imposto sul traguardo di Franciscio dopo 3h42'45" di gara, precedendo Daniel Antonioli (Esercito, 3h56'19") e il rumeno Viorel Palici (Valetudo, 3h58'01"). Dopo la delusione della ResegUp, quando sbaglio strada e perse un successo già in tasca, e il grande successo nella "Sentiero 4 Luglio", l'atleta di casa si è tolto la soddisfazione di polverizzare il record della corsa (35km, 2650d+).

Con lui si è complimentato anche il Presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta: "È il campionissimo ed è simbolo della provincia di Sondrio sulle vette delle montagne e dei podi. A Marco De Gasperi la pizzo stella sky Race 2017! Grande Marco!", ha postato sul suo profilo Facebook. 

Stessa sorte è toccata alla rumena Denisa Dragomir (Valetudo), che ha fissato il nuovo storico femminile in 4h24'19". La forte atleta ha preceduto Ingrid Mutter (Valtetudo, 4h51'07") e Sara Rapezzi (Sportiva Alpinisti, 5h22'58").

Le classifiche finali.


Si parla di