Sport

Rally, il valtellinese Cambiaghi all'attacco del Campionato Italiano

Parte la nuova stagione dopo l'ottimo terzo posto all'esordio nel Campionato Italiano Rally Assoluto Due Ruote Motrici 2023

Dopo l'ottimo terzo posto all'esordio nel Campionato Italiano Rally Assoluto Due Ruote Motrici 2023, Moreno Cambiaghi sale a bordo della Peugeot 208 Rally4 targata Autotecnica2 per tentare il colpaccio sempre con il supporto della scuderia ABS Sport.

La scorsa stagione, la prima sulle strade del campionato italiano, è stata tutta in crescendo per il driver valtellinese che ha accumulato conoscenza ed esperienza conquistato anche tre secondi posti: alla Targa Florio, al Rally 1000 miglia e al Rallye Sanremo.

La stagione 2024 si apre con importanti novità e conferme, Moreno Cambiaghi sarà al via sempre affiancato alle note da Giulia Paganoni e con il supporto della scuderia ABS Sport. Importanti novità riguardo il team: la Peugeot 208 Rally4 sarà preparata dal team milanese Autecnica2 che torna a partecipare nel Campionato Italiano.


Cambiaghi e Paganoni a bordo della loro auto

"Lo scorso anno è stata una bella esperienza che ci ha permesso di imparare molto e quest'anno siamo pronti per mettere a frutto le conoscenze maturate. Ringrazio la scuderia ABS Sport che continua a credere in me e che mi supporta in questa stagione. Sono contento di iniziare a collaborare con Autotecnica2 perché l'ho sempre reputato un team formato da persone serie e competenti. Io e Giulia non vediamo l'ora di tornare in auto dopo la pausa invernale" ha dichiarato Moreno Cambiaghi.


Si parla di