Calcio

Nuova Sondrio, è il momento della verità

Domani l'ultima giornata di campionato: a Bernareggio contro la Vibe Ronchese basta un punto per festeggiare la promozione in Eccellenza

Domani la Nuova Sondrio può festeggiare la vittoria del campionato

Missione Eccellenza domani per la Nuova Sondrio a Bernareggio: i biancazzurri affrontano domani alle 15,30 in trasferta la Vibe Ronchese nell'ultima giornata del girone B di Promozione e con almeno un punto potranno festeggiare la vittoria del campionato e il salto di categoria in Eccellenza.

La situazione

I ragazzi guidati da mister Fabio Fraschetti sono in testa alla classifica con 64 punti, tre in più dell'Arcellasco, domani impegnato a Lissone: come detto, con almeno un pareggio a Bernareggio oppure con un mancato successo dei lariani, i biancazzurri valtellinesi festeggeranno la promozione. L'unico altro scenario possibile, il peggiore per la Nuova Sondrio, è quello di una sconfitta a Bernareggio e di una contemporanea vittoria dell'Arcellasco. In quel caso le due squadre finirebbero appiate in testa a 64 punti e sarebbe necessario uno spareggio in campo neutro per decretare la formazione promossa direttamente in Eccellenza e quella che, invece, dovrebbe disputare i playoff.

La Nuova Sondrio è reduce dal successo per 4-0 in casa sulla ColicoDerviese; dal canto suo la Vibe Ronchese domenica scorsa ha espugnato con il punteggio di 1-0 il campo del Casati Arcore gudagnandosi con una giornata d'anticipo la certezza matematica della salvezza. I brianzoli potranno dunque giocare tranquilli, ma non vanno assolutamente sottovalutati anche perchè in casa hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e non perdono dallo scorso 5 febbraio (0-1 contro il Costamasnaga). 

Nella gara d'andata la Nuova Sondrio si impose con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Lamia e Caballero, mentre per la sfida di domani i biancazzurri saranno seguiti da oltre 50 tifosi che raggiungeranno Bernareggio con un pullman organizzato dal Grupp Sasela e i cui costi sono sostenuti dalla società del presidente Michele Rigamonti.

I convocati

Per l'ultima gara stagionale mister Fabio Fraschetti ha a disposizione tutti gli effettivi della sua rosa, compreso Nahuel Pietrantonio che ha scontato la sua giornata di squalifica contro la ColicoDerviese. Ecco, comunque, l'elenco completo dei convocati biancazzurri: Rodriguez, Mahdi, Baggini, Del Nero, Rossi, Viviani, Cocuz, Moroni, Busto, Chilafi, M.Escudero, Bormolini, Altissimi, Pietrantonio, Vanotti, Lamia, G.Escudero, Risalto, Martinez, Caballero, Trani, D’Andrea, Muletta.


Si parla di