Calcio

Nuova Sondrio: ecco gli avversari da battere per salire in Eccellenza

Il comitato regionale della Lnd ha reso nota la composizione del girone B di Promozione per la stagione 2022-2023

La Nuova Sondrio alla Castellina nella passata stagione

Il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la composizione dei gironi dei campionati di sua competenza per la stagione sportiva 2022-2023: la Nuova Sondrio, come l'anno scorso, è stata inserita nel girone B del campionato di Promozione e questi saranno gli avversari da battere per conquistare l'Eccellenza.

Le novità

Rispetto alla passata stagione, la Nuova Sondrio si troverà di fronte alcune novità: si tratta di Biassono, Calolziocorte, Costamasnaga, Galbiate (queste ultime tre neopromosse dal girone C di Prima categoria, quello che comprende anche le formazioni valtellinesi), Missaglia Maresso e Speranza Agrate. Inoltre, hanno unito le forze operando una fusione, Arcadia Dolzago e Olimpiagrente, che hanno così costituito la nuova società della GrentArcadia.

Le conferme

Le conferme rispetto allo scorso campionato riguardano, invece, Casati Arcore, Arcellasco, Cavenago, Colicoderviese, Concorezzese, Lissone, Olgiate Aurora e Vibe Ronchese. Il campionato prenderà il via il 4 settembre, mentre il 28 agosto si disputerà la gara di primo turno di Coppa Italia di Promozione.

Intanto, la Nuova Sondrio prosegue la sua preparazione estiva e sabato sarà impegnata nella sua prima amichevole: alle 18,30 a Livigno, infatti, la formazione di mister Fabio Fraschetti sfiderà la squadra Primavera del Monza.


Si parla di