Sport

Calcio a 5, MGM 2000 sconfitto in casa dal Palaextra

Non bastano 5 goal di Colombini per portare alla vittoria i neroverdi

La prima partita dell'anno dell'Mgm finisce con un'immeritata sconfitta contro un Palaextra che si è dimostrato più cinico e anche più fortunato.

F.C.D. MGM 2000 vs FUTSAL PALAEXTRA = 6-8 (3-3)

MARCATORI F.C.D. MGM 2000: Colombini (5), Bardea 
MARCATORI FUTSAL PALAEXTRA: Confalonieri, Pisoni (2), Stecher (2), Conte, Cordaro, Valerio

FORMAZIONI

Mgm 2000:  Bergomi, Bontempi, Maino, Papini, Colombini, Peregalli, Bardea, Moroni, Nana, Frate, Mounir, Siate

Palaextra: Pellagatti, Frigerio, Stecher, Manservigi, Pisoni, Valerio, Conte, Catalano, Confalonieri; Turchetto, Cordaro, Lanzani

LA CRONACA

Sono gli ospiti che passano in vantaggio, Pisoni al 4' siglando l'0-1 dal limite dell'area. L'mgm reagisce compatta e risponde con il suo gioco ma riesce a pareggiare i conti solo al 13' grazie a un gol di Colombini su punizione. La partita è in mano all'mgm che più volte ha l'occasione di portarsi in vantaggio con Bardea prima e Siate al suo esordio in nero verde dopo. Vantaggio che però trova il palaextra, il 2-1 lo sigla Steker al 17'30 fortunato a trovarsi la palla sui piedi dopo una bella parata di Bergomi, e al 18' trovano anche il 3-1 con Cordaro che con un gran tiro infila Bergomi trovando lo spazio tra lui e il primo palo. L'mgm non ci sta e lotta a testa bassa subendo il 5' fallo. I due liberi concessi successivamente vengo realizzati da Colombini che fa terminare il primo tempo sul risultato di 3-3. A inizio ripresa (2') e Pisoni che sfrutta un indecisione di marcatura su rimessa laterale e infila Bergomi. Ancora fortunata il palaextra 5 minuti più tardi che realizza il 5-3 grazie a una fortunosa deviazione su calcio d'angolo. All'8'ancora colombini sigla il -1 grazie a un bell'1-2 con Mounir  L'mgm non demorde e continua a macinare miglior gioco e più di una volta si dimostra pericolosa sotto rete non riuscendo a concretizzare le numerose occasioni. Ed è così che ancora una volta la buonasorte favorisce il palaextra al 15', uno scontro di gioco tra Bergomi e Peregalli fa si che la palla entra indisturbata in porta. A testa bassa ancora una volta però l'mgm riesce a pareggiare la partita prima con Bardea al 16' con un gol sul secondo palo e con un indomabile Colombini (finalmente sui suoi livelli) trenta secondi dopo. La definitiva beffa deve ancora però arrivare e arriva al 19 quando grazie a un contropiede confalonieri sigla il 6-7. Il definitivo 6-8 e siglato da Conte grazie a un tiro libero. Risultato ingiusto ma che ha ccomunque evidenziato l'esponenziale crescita della squadra allenata da Marco "gallo" Bettiga.

IL COMMENTO DI MATTEO DEI CAS, DIRIGENTE DELL'MGM 2000

"Partita giocati a tratti veramente bene, il risultato è ingiusto visto l'andamento della partita. Abbiamo messo in seria difficoltà un avversario tosto come il palaextra e almeno due o tre gol degli avversari sono nati da situazioni di gioco un po sporche, peccato perché non avremmo rubato nulla se avessimo portato a casa almeno un punto. Mi sento di fare i complimenti a tutti i miei ragazzi ma evidenzio la Notevole prestazione di Colombini finalmente sui suoi livelli, non solo per i gol realizzati ma anche x il gioco espresso e le occasioni create per i compagni e un incoraggiamento a Siate Kamal all'esordio nel mondo del calcio a 5".


Si parla di