Eventi

Sagra della mela e dell'uva

La Sagra della mela e dell’uva di Villa di Tirano prende il via il 10 ottobre con il convegno Coldiretti “L’acqua, una ricchezza della nostra montagna, tra consumo umano, agricolo ed equilibrio naturale” in contrada Beltramelli. 

Venerdì 11 dalle 19 torna "A me la birra" festa della birra con cena e Orchestra Dolomiten Bier Band.

Sabato 12 dalle 15 giochi e laboratori, water experience e alle 18.45 apertura ufficiale presso il polifunzionale. Poi lo spettacolo delle fontane danzanti, la cena e la serata danzante con orchestra Davide Salvi. 

Domenica il giorno più atteso, dalle 9 del mattino Mela pedalo dal Col d’Anzana, mercatini, trenino, voli panoramici, sfilata mezzi d’epoca, nel pomeriggio visite con carrozza a cavallo. Dalle 10.30 Artegustando, camminata tra arte e sapori nella pieve di Villa di Tirano. Per tutto il giorno Billy Bolle il domatore di bolle. La santa messa, poi pranzo al polifunzionale e a seguire spettacoli con Gruppo I Bej di Erba, I Musici Camuni, Fanfara dei Bersaglieri di Morbegno, Banda di Villa di Tirano, poi Motoseghe fuori giri in collaborazione con l’Associazione Valtellina Intagliatori, 18esima rassegna corale Mela-Canto coordinata dal Monti Verdi di Tirano con ospite il Coro La Presolana e Quartetto Armonie. 

La sera cena del buon raccolto della Cooperativa Melavì, a seguire premiazioni del concorso La miglior mela di Valtellina e serata danzante con orchestra Lesina Band. Ma non è tutto. Una coda finale ci sarà venerdì 18 ottobre, “Leonardo Da Vinci in Valtellina e Valchiavenna”, relatore Guido Scaramellini, il mattino per gli studenti e la sera per il pubblico all’auditorium Mascioni.


Si parla di