Eventi

A Sondalo si salpa alla conquista del 'Carneval del Rio'

Siete pronti per una giornata colorata, in maniera del tutto spensierata? Domenica 19 febbraio a Sondalo, torna la V edizione del “Carneval del Rio” l'evento con tanta allegria e po' di follia.

Il programma del Carneval del Rio 2023

Dalle ore 9:00 torna, a grande richiesta, l'iniziativa "Al mattino... fai truccare il tuo bambino" con i professionisti dello studio M2 Art Studio Beauty .

A partire dalle ore 13.30, presso il Parcheggio Palù, avrà inizio il lungo pomeriggio di fantasia e divertimento, con la grande festa e sfilata di carnevale per le vie del paese, la premiazioni dei carri e gruppi e la musica di "BandaInsieme Sondalo". Inoltre, ci sarà un'area dedicata interamente ai bambini con giochi e laboratori a cura di "Oratorio Sondalo", servizio bar e le immancabili chiacchiere preparate da Pfp Vallesana.

L'edizione 2023 riserverà anche tante soprese; dopo aver partecipato al Carnevale di Venezia, saranno presenti 2 artiste trampoliere di "DuoFa Company" di Milano, con animazione prima e durante la parata e l'esibizione del loro spettacolo "Xingu", una danza su trampoli ispirata al folclore brasiliano. Il divertimento continuerà con il party di chiusura, a tutta musica, di DJ Castelli & Lo e con l'apertura del "Concorso social" che decreterà il miglior carro o gruppo, scelti dal pubblico, tramite i profili Facebook ed Instagram "Sondalo_Tourism".

Il "Carneval del Rio" è un evento promosso da APT Sondalo e Li simenza Associazione Giovani Sondalo, in collaborazione con le realtà del territorio, valido anche come prima prova delle “Coscrittadi Sondaline 2023” con la possibilità, da quest'anno, per due annate di coscritti, di unirsi in gemellaggio.


Si parla di