Eventi

B.Est Rock Festival 2019

B.EST Rock Festival é un festival gratuito, giunto nel 2019 alla sesta edizione; tre seredi musica rock, blues, metal in centro a Berbenno.

Giovedì 4 luglio, per la prima volta, il B.EST Rock Festival propone una serata inacustico, con un palco tutto al femminile. Torna Giorgieness, questa volta in una versione più intima, più personale: chitarra, voce e nient’altro, solo le sue canzoni, così come sonostate scritte. In apertura una giovanissima cantautrice di Lecco,Gaia.

Venerdì 5 luglio è la sera dei The Cyborgs, un travolgente duo blues/power boogie i cuicomponenti non hanno identità e coprono i loro volti con dei caschi da saldatore, facendosichiamare ONE e ZERO come i simboli del codice binario. Prima di loro, sul main stage,vedremo il ritorno dei Venus In Furs, trio pisano molto apprezzato in provincia, eIlGigante, blues/rock band di Foligno. Sul Maker Stage, il palco più piccolo in mezzo aglialberi, i milanesiTres Habanerose i giovanissimi valtellinesi Kernel Panic.

Sabato 6 lugliosi va sul pesante con iDestrage, una delle realtà più interessanti dellascena metal italiana. Band con uno stile unico, risultato di un mix tra alternative metal,death metal, progressive e mathcore, sono freschi di pubblicazione del loro quinto album,The Chosen One. In apertura, i liguriBlack Elephant, che mischiano rock psichedelico,stoner e blues, e gliEx Monroe, punk rock da Lecco. Sul Maker Stage, i tiranesi Superme!e i punk valchiavennaschiBelsen Boys.

Come sempre il tutto è accompagnato da un bar e una cucina di altissimo livello, con birraartigianale e non, piatti messicani, panini, piatti vegani e tanto altro.

Per la prima volta anche un'area bambini con i gonfiabili, anche quelli completamente gratuiti!


Si parla di