Eventi

'Abitare (non) è sinonimo di risiedere': la conferenza al Centro Evangelico di Cultura di Sondrio

Venerdì 18 novembre alle ore 20 in via Malta 16 a Sondrio e sui canali social il Centro Evangelico di Cultura di Sondrio propone la conferenza dal titolo 'ABITARE (NON) È SINONIMO DI RISIEDERE'.

"Abitare - spiegano dal Centro Evangelico di Cultura di Sondrio -  è vivere con dignità nella legalità, ma anche in un luogo curato, ove si fa la necessaria manutenzione (ordinaria e straordinaria). Abitare è l’opportunità di lavorare e di contribuire responsabilmente ai bisogni della comunità. Abitare è, infine, sostenibilità dell’ambiente, accesso ai servizi e tempo di aggregazione culturale e cultuale, secondo tutte le modalità post secolari. Un tema di temi come il pistillo di un fiore di cui ogni petalo l’ama".

La serata sarà con la partecipazione di Maria Copes (Referente accoglienza per la Caritas Diocesana) Marco Duca (Referente del Sistema accoglienza e Integrazione di Sondrio, rappresentante del progetto Refugees Welcome), Emanuele Campagna (direttore del Centro Evangelico di Cultura e coautore del libro Quando i migranti vogliono pregare).


Si parla di