Economia

Guida Michelin 2017, quattro i ristoranti Valtellinesi premiati con la stella

Ecco quali sono i ristoranti premiati

Tante le stelle nella “Rossa” 2017 presentata a Parma, con 343 ristoranti che si aggiudicano l’ambito riconoscimento. Anche la Provincia di Sondrio può contare su 4 ristoranti insigniti di tale riconoscimento. 

ECCO I QUATTRO RISTORANTI PREMIATI

Partiamo dalla Valchiavenna e più in particolare siamo a Villa di Chiavenna.  Premiato infatti il ristorante  "Lanterna Verde", dei fratelli Tonola che da anni portano avanti la tradizione della cucina locale. 

Spostandoci di poco e più precisamente a Madesimo, ad essere premiato è stato il ristorante "al Cantinone" dove lo chef patron è Stefano Masanti.

In Bassa Valtellina confermata la Stella  per il ristorante "La Preséf" dell’agriturismo la Fiorida, il primo agriturismo ad aprire la strada stellata sotto la guida dello chef Gianni Tarabini, che ora può contare sulla collaborazione di un talento della cucina del calibro di Franco Aliberti.

A Bormio al ristorante Umami dell’Eden Hotel, Antonio Borruso, napoletano d’origine ma valtellinese d’adozione, ha festeggiato la conferma della stella Michelin.