Cronaca

Incidente in moto, cade e finisce sotto un tram: Matteo Mevio in coma

I medici stanno aspettando che le sue condizioni si stabilizzino per poter decidere come procedere

Matteo nella foto pubblicata dalla sua pizzeria

Da venerdì notte sta lottando per restare aggrappato alla vita. I medici, al momento, possono fare poco. I traumi e le lesioni sono troppo gravi: l’unica strada possibile è aspettare. E sperare. 

È in coma al Policlinico di Milano, Matteo, il ragazzo di ventotto anni rimasto vittima nella notte tra giovedì e venerdì di un tremendo incidente in moto. Il ventottenne, pizzaiolo della pizzeria Marghè, era a bordo della sua Suzuki 1000, quando in via Bergamo - a pochi metri dal locale - avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe finito sotto la seconda carrozza del tram 16, che viaggiava in direzione centro.

Le sue condizioni sono apparse subito disperate: il ragazzo è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio e portato d’urgenza al Policlinico, con le manovre di rianimazione in corso. In ospedale il suo cuore ha ripreso a battere, ma la situazione resta critica. 

Stando agli ultimi aggiornamenti dal Policlinico, raccolti da MilanoToday sabato mattina, Matteo è in coma nel reparto di terapia intensiva. I medici stanno aspettando che le sue condizioni si stabilizzino per poter decidere come procedere. 

Nell’attesa, però, in tanti hanno voluto far sapere a Matteo - originario di Tirano e abituale frequentare della Curva Sud del Milan - che sono al suo fianco, in un impressionante “fiume” di dolore misto a speranza e coraggio.


Si parla di