Cronaca

Auto si ribalta nella galleria del Monte Barro: mattinata difficile sulla Statale 36

E' accaduto dopo l'impatto con un'altra vettura nella carreggiata in direzione della Valtellina

Auto in coda nella galleria del Monte Barro (foto d'archivio)

Mattinata difficile per chi si è messo in viaggio verso la Valtellina e la Valchiavenna lungo la Statale 36 oggi: all'interno della galleria del Monte Barro proprio in direzione Nord, infatti, si è verificato attorno alle 9,30 un incidente che ha coinvolto due auto, una delle quali si è poi ribaltata.

Come riportano i colleghi di LeccoToday sono state 1uattro le persone coinvolte nello schianto: si tratta di due uomini di 73 e di 75 anni, di una ragazza di 22 anni e di un altro giovane sempre ventenne. Due persone sono state trasferite in ospedale in codice giallo e una terza in verde.

L'allerta era scattata in codice rosso e a raggiungere il luogo dell'incidente erano stati due ambulanze della Croce Verde di Bosisio Parini inviate da Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza - i vigili del fuoco del comando di Lecco e l'auto con il medico oltre alla polizia stradale.

Le operazioni di soccorso e di accertamento della dinamica dell'incidente, oltre che di pulizia della strada, sono durate più di un'ora causando rallentamenti e disagi alla viabilità.


Si parla di