Cronaca

Prima rubano una ruspa poi saccheggiano il negozio di smartphone: blitz notturno a Bianzone

Il furto nel punto vendita Expert nel centro commerciale Iperal. Le indagini dei carabinieri

Immagine d'archivio

Hanno prima rubato una grossa ruspa e poi la hanno usata per sfondare le vetrine del negozio di materiale elettronico per depredarlo in piena notte. Il furto da film è avvenuto lungo la nottata tra mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio 2021, attorno alle ore 3, a Bianzone, presso il centro commerciale Iperal, dove è presente il punto vendita di materiale elettronico Expert.

I ladri, con molta probabilità dei professionisti, hanno sottratto per lo più smartphone, arraffati in fretta e furia, dandosi poi velocemente alla fuga, forse sorpresi dalla celerità con cui i vigilantes sono giunti prontamente sul posto del furto, raggiunti in pochi istanti anche dai carabinieri.

Non si conosce ancora l'entità del danno. I responsabili del punto Expert stanno provvedendo in queste ore a fare l'inventario del materiale mancante. Su quanto accaduto le forze dell'ordine stanno cercando di fare chiarezza. Le telecamere poste sulla statale 38, deserta vista l'ora e le disposizioni anti-covid, forse potranno dare un aiuto. Alcuni telefoni cellulari sarebbero già stati ritrovati in un campo non lontano dal luogo della spaccata.


Si parla di