Cronaca

Gettano la droga nell'Adda alla vista dei Carabinieri: arrestati

I due giovani sondriesi, B.A. e R.A., entrambi operai, 30enni, sono stati arrestati e portati alla casa circondariale del capoluogo

Nei giorni scorsi, a seguito dei mirati controlli attuati la fine di infrenare lo spaccio e l'uso di stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio, nel comune di Talamona, hanno notato un'auto sospetta transitare sulla Statale 38. Dopo aver inseguito il veicolo i Carabinieri lo hanno  fermato all'altezza del ponte sull'Adda, nel comune di Ardenno. I due giovani a bordo, a quel punto, nel tentativo di sbarazzarsi della droga in loro possesso, hanno gettato un involucro dal finestrino.

Il pacco, finito sotto il ponte, è stato recuperato dai militari. Al suo internoerano contenuti 22 grammi di eroina e 1 grammo di cocaina, il tutto ancora suddiviso in 10 involucri di cellophane. 

La successiva perquisizione presso la loro abitazione consentiva di trovare un'altra dose di cocaina. I due giovani sondriesi, B.A. e R.A., entrambi operai, 30enni e censurati, sono stati arrestati e portati alla casa circondariale del capoluogo.

Della sostanza stupefacente sequestrata si potevano ricavare circa 80 dosi per un vaore di 1600 euro.