Cronaca

Chiavenna, giornata di pulizia straordinaria grazie ai volontari

Della Bitta: «Insieme possiamo rendere più bella la nostra città»

Foto di Eli Della Bella

Nei giorni scorsi a Chiavenna si era riscontrata, nel tratto lungo Mera dal campo sportivo lungo la pista ciclabile, una situazione di presenza di numerosi rifiuti, plastica e vetro.

La risposta dei cittadini non si è fatta attendere.

Questa mattina decine di volontari si sono dati appuntamento e hanno ripulito interamente la zona. Si tratta di volontari della protezione civile, dei cittadini attivi - gilet arancioni, di Legambiente, del Cai.

«A loro - ha commentato il Sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta - un grazie speciale. Che bello vedere che aumentano nella nostra città le persone che si mettono a disposizione, si rimboccano le maniche e fanno la loro parte». 

«Grazie anche - prosegue - ad un gruppo di nuovi volontari che si sono dichiarati disponibili a  monitorare il parco giochi di San Fedele». 

«Invitiamo ogni cittadino ad essere responsabile, a non buttare rifiuti o altro materiale sul territorio, a collaborare nel tenere pulito». 

«Siamo sempre alla ricerca di persone che vogliono dare una mano e siamo orgogliosi di come stiano crescendo i volontari. Insieme - conclude -possiamo rendere più bella la nostra città.Unisciti anche tu al gruppo dei cittadini attivi, alla protezione civile, agli altri gruppi. Rivolgiti in comune per maggiori informazioni».


Si parla di