Cronaca

Furto nella notte all'Unieuro di Castione, indagano i carabinieri

I malviventi sono riusciti a sottrarre qualche smartphone e alcuni accessori

Sul furto indagano i carabinieri

Nella notte appena trascorso si è verificato un furto all'Unieuro di Castione Andevenno. Era da poco passata la mezzanotte, quando, secondo quanto ricostruito dalle prime indagini compiute dai carabinieri della Stazione di Berbenno anche grazie all'ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, un'automobile con a bordo tre persone è arrivata nel piazzale antistante il negozio. 

In pochi istanti, tanto che il colpo è durato appena un minuto o poco più, i malviventi sono scesi dall'auto, hanno spaccato una delle vetrate e hanno sottratto dal bancone posizionato nei pressi dell'ingresso alcuni smartphone e accessori, prima di risalire in macchina e fuggire.

Dopo appena cinque minuti sono arrivati gli agenti dell'Istituto di vigilanza, che però non sono riusciti a intercettare i ladri, già fuggiti. Proprio i vigilantes hanno a loro volta allertato le forze dell'ordine che hanno compiuto i primi accertamenti e ora indagano per risalire e assicurare alla giustizia i responsabili del furto.


Si parla di